Oluce (www.oluce.com), leader a livello mondiale dell’illuminotecnica da arredamento di design, ha scelto Rising per il suo restyling dei suoi siti internet e per la digitalizzazione dei propri processi di marketing.

Esigenza

Fondata nel 1945, Oluce è il committente di questo progetto di restyling. E’ l’azienda italiana di design più storica ancora attiva nel campo dell’illuminazione. Le sue lampade diventano elementi d’arredo, icone capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano.

L’obbiettivo del management è quello di ampliare la propria distribuzione a livello mondiale integrando i processi di web marketing con quelli tradizionali offline.

Soluzione

Rising web agency Milano in collaborazione con R + W, che ne cura l’immagine coordinata, ha operato un completo restyling del sito come primo step del progetto, rivoluzionandone la User Experience (website restyling totale).

Riuscire a coniugare nei siti internet un design emozionale e distintivo rimanendo un sito facile da navigare e su cui tornare volentieri è stata una sfida importante di questo restyling .

Le statistiche di navigazione hanno immediatamente restituito i risultati attesi:

  • una diminuzione della percentuale di abbandoni dei visitatori una volta atterrati sulla home page;
  • più tempo speso all’interno del sito quindi più esposizione del brand indice di una migliorata User Experience;
  • un numero maggiore di pagine consultate per ogni sessione;
  • e un sensibile aumento dei visitatori che tornano rispetto a quelli nuovi.

Questi sono i KPI di un restyling di successo

Vantaggi

  • Design fortemente emozionale e allineato al posizionamento del brand nella fascia “luxury International”.
  • Meno rimbalzi dalla Homepage
  • Più pagine viste
  • Più visitatori che ritornano
  • Più tempo speso nel sito

Che si traduce in:

  • Maggior diponibilità a contattare oluce
  • Concederci più informazioni di profilazione
  • Quindi più data collection
  • Più lead generation
  • Più fidelizzazione

Questo progetto di restyling di un sito internet è l’esempio di come si possa ottenere un look and feel e di grande impatto emotivo ed eleganza senza sacrificare l’usabilità che resta il driver di successo in progetti di questo tipo.